Close

Attrezzature

Ogni elemento del corpo, ha in dotazione un determinato numero di D.P.I. necessari per gli interventi e degli indumenti propri per tutte le altre attività. 

Al momento della consegna dei D.P.I. vengono impartite al vigile le istruzioni per le casistiche di utilizzo, il corretto uso, la manutenzione e la pulizia degli stessi. 

Divisa da incendio civile-industriale

La divisa da incendio civile è essenzialmente costituita da un completo antifiamma, composto da giaccone e pantalone, che risponde alle caratteristiche tecniche imposte dalla normativa EN 469 e che …
Leggi tutto

Divisa da incendio boschivo

La divisa da incendio boschivo è composta da una tuta completa, di colore nero, con banda rifrangente di colore giallo all’altezza del petto, sul davanti, e in posizione corrispondente sulla sc…
Leggi tutto

Divisa da casermaggio

La divisa da casermaggio (divisa di servizio) è composta da un pantalone in tessuto, di colore blu, con tasche ai fianchi, posteriori e lateralmente all’altezza della coscia; un cintura di colo…
Leggi tutto

Divisa da libera uscita

Questa uniforme viene utilizzata quando si deve presenziare a cerimonie e manifestazioni cui si partecipa in veste di Vigili del Fuoco. La divisa da libera uscita (divisa di rappresentanza) è compost…
Leggi tutto