Emergenza COVID19

I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS, Middle East respiratory syndrome) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS, Severe acute respiratory syndrome).

Se vuoi saperne di più, visita il sito ministeriale o la pagina APSS dedicata.

GRAZIE!

Vogliamo ringraziare Calzedonia, la quale ci ha gentilmente donato oltre 50 mascherine realizzate nel loro stabilimento trentino e 50 mascherine chirurgiche.

Ringraziamo l'azienda per questa sua donazione e per tutto quello che ha fatto, insieme a molte altre imprese trentine e non, per produrre durante questi mesi mascherine e camici!

Nei periodi di emergenza come quello attualmente in corso, bufale e disinformazione sono presenti in modo massiccio, soprattutto sul web e sui social network, e riconoscerle non sempre è facile.

Per evitare di imbattersi in notizie false e pericolose per la salute si raccomanda quindi di fare sempre riferimento a fonti istituzionali ufficiali e certificate.

L'uso della mascherina è una precauzione per proteggere la nostra salute e quella degli altri che ci accompagnerà anche per questa "fase2".

Segui queste semplici regole.

  • Lava le mani prima di indossare la mascherina e utilizza gli elastici o le stringhe senza toccare la parte centrale.

  • Copri bene bocca, naso e mento.

  • Dopo averla tolta (senza toccare la parte centrale), lavati subito le mani.

La mascherina va indossata in tutti i luoghi chiusi e accessibili al pubblico e all'aperto quando non siamo sicuri di poter mantenere la distanza di almeno un metro da altre persone.

Si ricorda che l'uso della mascherina non sostituisce il rispetto delle regole di distanziamento sociale e igiene delle mani.